Il rinofiller merita un capitolo a parte tra i filler in quando ci permette di eseguire una rinoplastica liquida. Tramite, infatti, delle semplici punturine a livello del naso, possiamo modellare, ingentilire e trasformare il profilo del volto. Il prodotto usato è sempre un filler a base di acido ialuronico, corposo, denso che viene messo nella piramide nasale in maniera saggia, così da mimetizzare sapientemente le imperfezioni che tanto ci danno fastidio.
E’ un trattamento che dura qualche minuto, non necessita alcun tempo di recupero e il ritorno alla vita quotidiana è immediato. Vi possono essere delle piccole ecchimosi dopo il trattamento, anche se questo si presenta raramente. Nelle 24 ore successive al trattamento, la zona sarà leggermente più gonfia. Il trattamento ha una durata di circa un anno, dopo il quale il trattamento può esser tranquillamente ripetuto.
Non tutte le deformità o inestetismi della piramide nasale possono essere trattate con il rinofiller: si consiglia, quindi, di eseguire un’attenta visita per parlare con serenità di ciò che non piace e ascoltare ciò che si può ottenere con la rinoplastica liquida. L’alternativa è la rinoplastica, inteso come intervento chirurgico, ma a ciò è possibile giungere anche dopo aver provato il rinofiller.