Errori di gioventù, relazioni finite, concorsi, ripensamenti o maturità: se vuoi cancellare o modificare il tuo tattoo, ora si può. Nel nostro centro, utilizziamo un laser di ultima generazione, dedicato esclusivamente al pigmento del tatuaggio, monocolore o multicolore poco importa.
Le sedute vengono effettuate ogni 60 giorni: dopo il trattamento si può rientrare subito alle attività quotidiane. Solo nelle prime 24-48 ore è consigliabile evitare di esporre la zona a sudore e altri agenti irritanti poiché il tatuaggio va via grazie all’infiammazione generata dal nostro stesso corpo.
Coloro che rimuovono il tattoo non è il laser bensì i macrofagi. Queste, sono delle cellule presenti nel nostro sangue che vanno letteralmente a mangiare il pigmento frantumato dal laser. Proprio per questa ragione la rimozione del tattoo non è un evento che avviene in poco tempo, bensì necessità di tempo, pazienza e costanza. L’unione di questi tre fattori determinerà la rimozione completa del tattoo senza quell’odioso effetto ghost ma, soprattutto, cicatrici cutanee che non andranno più via.
Non esistono altre alternative, ad oggi, per la rimozione dei tattoo se non l’escissione chirurgica di piccoli tattoo, ma che lasciano una cicatrice come se si fosse tolto un neo.