La criolipolisi o crioadipolisi è un trattamento medico che prevede l’uso di un macchinario che determina il congelamento di una plica di grasso. Le cellule adipose sottoposte a queste temperature, vanno incontro ad apoptosi (ovvero a morte) determinando così una riduzione delle stesse e quindi un rimodellamento corporeo senza dover eseguire assolutamente nessun intervento chirurgico.
Le zone indicate per questo trattamento sono tutte quelle zone con degli accumuli di grasso, come: addome, cosce, trocanteri, interno coscia, interno ginocchia, fianchi (maniglie dell’amore).
Nella stessa zona è possibile eseguire una seduta ogni 60 giorni, mentre è possibile trattare differenti zone, durante la stessa giornata o in maniera ravvicinata. Dopo la seduta non vi è alcun tempo di recupero e nessuna convalescenza: non è, infatti, un intervento chirurgico. Potrà esserci solo una dolenzia e dei piccoli lividi nella zona trattata.
Il rimodellamento della zona avverrà in maniera graduale: la morte di queste cellule infatti, avviene subito dopo la seduta, ma poi l’organismo ha bisogno di tempo per smaltire le scorie derivate da questa apoptosi. E’ importante bere tanto dopo il trattamento così da aiutare l’organismo ad espellere le sostanze tossiche.