Le vene varicose o varici sono una malattia del sistema venoso delle gambe che, a seguito di una predisposizione genetica, ambientale e lavorativa, possono accentuarsi in determinati soggetti. Si stima che circa il 30 – 40% della popolazione, prevalentemente femminile, ne soffra.
Noi ci occupiamo solo delle vene varicose estetiche, ovvero di quelle che causano quella antiestetica ragnatela nelle gambe. Ci occupiamo, infatti, di identificarle e di trattarle mediante l’iniezione all’interno di questi piccolissimi capillari di una sostanza che va a chiudere il vaso malato.
Per l’esattezza, usiamo un particolare dispositivo che ci permette di identificare e vedere in maniera ottimale e super precisa tali vene patologiche, così da trattarle in maniera oculata senza alcun spreco di farmaco e, soprattutto, senza che i tessuti circostanti ne possano soffrire.
E’ consigliato eseguire questo trattamento durante i mesi non estivi, e subito dopo il trattamento è consigliato indossare una calza a compressione, ma si può tornare subito alle attività quotidiane senza alcuna limitazione.