La Biorivitalizzazione è una procedura non invasiva che, attraverso delle micro iniezioni di acido ialuronico libero eventualmente abbinato a vitamine, permette di idratare a fondo la pelle e migliorare la texture cutanea, risollevare e distendere i tessuti di viso e collo, donando così un aspetto più giovane. Questo trattamento permette di riequilibrare l’osmosi cutanea, denaturata e depauperata dagli agenti atmosferici e dal tempo che passa, restituendo turgore e compattezza alla pelle attenuando le rughe.
E’ un trattamento che può esser fatto su volto e décolleté, non lascia segni, il recupero è immediato. Il numero di trattamenti e il tempo tra un trattamento e l’altro vi verrà raccomandato dal Dottore dopo un’attenta visita.
Lo scopo della biorivitalizzazione è, appunto, quella di riequilibrare e poi riattivare il metabolismo delle cellule cutanee così da ripristinare la produzione del collagene che è una delle componenti fondamentali della cute. Ricordiamo che il mantello cutaneo che riveste tutto il nostro corpo, è un organo, è l’organo più esteso e come tale dobbiamo trattarlo, prendercene cura, perché ci permette di interagire con l’ambiente esterno ma allo stesso tempo ci protegge da esso.